Descrizione
Considerando il vivo interesse che il tema della sismicità indotta sta avendo a livello di ricerca sia teorica che applicata, si propone un incontro con lo scopo di creare un'opportunità di condivisione e confronto. Ci piacerebbe dare vita a una comunità scientifica stabile interessata all’argomento e capace di stimolare varie occasioni di incontro e iniziative. Questo primo appuntamento, organizzato nell'ambito di EPOS-Italia, ha lo scopo di fare il punto iniziale principalmente per il contesto sismologico, discutendo in particolare di attività di ricerca, di tecniche di monitoraggio, e degli studi e progetti attualmente in corso.
L'incontro si articola in quattro parti, per ogni parte, gli organizzatori introduranno brevemente l'argomento e forniranno alcuni spunti che fungeranno da stimolo per gli interventi da parte dei partecipanti e per la successiva discussione. Sarà possibile effetturare eventuali micro-presentazioni (di 3-4 minuti al massimo) nell'ambito degli argomenti programmati.
Quando e dove
L'incontro si terrà il 18 dicembre 2020 e sarà effettuato come evento ONLINE con i partecipanti presenti da remoto a seguito delle misure di restrizione applicate dal governo italiano causa del COVID -19;
Registrazione e accesso
Chi è interessato a partecipare a questa attività, è pregato di comunicare la propria adesione attraverso questo modulo.
il giorno 17 dicembre sarà inviato agli iscritti il link Meet per partecipare all’incontro. La partecipazione è libera e si prega di darne diffusione a tutti i potenziali interessati.
L'accesso al portale dell'incontro è concessa previa registrazione dell'utente; dopo la registrazione, l'utente avrà pieno accesso alle sessioni online, ai forum di discussione all'area di condivisione dei dati.
Lingua
L'incontro sarà tenuto in lingua italiana.